La crostata con marmellata di fragole di Tony’s Happy Kitchen
è il classico dolce che piace sempre a tutti, grandi e piccoli! La mia marmellata e di solo fragole e succo di mela . Che dire..è buonissima! Perfetta per una festa o merenda. La ricetta sarà ancora più buona se la preparate con una marmellata fatta da voi seguendo la nostra ricetta e la soddisfazione doppia.
– circa 250 g di farina integrale o di farro – potete sostituire 2/3 della farina con farina senza glutine (mais, riso, grano saraceno, quinoa, miglio, ecc)
– 60 g di olio di cocco (o altro)
– 60 g di zucchero di cocco o sciroppo d’acero
– 60 ml circa spremuta d’arancia(vino bianco o acqua)
– 1 cucchiaino lievito per i dolci bio o di cremor tartaro
– un pizzico di sale
– vaniglia, cannella, scorza di limone o cacao a piacere, barattolo di marmellata del gusto preferito
Instructions
Mescolate il lievito alla farina, quindi aggiungere l’olio di cocco morbido a pezzetti, fino ad ottenere un composto non omogeneo.
Aggiungete lo zucchero o sciroppo facendo una conca al centro del composto. Aggiungere il succo, sale e la scorza di limone impastando fino ad ottenere una pasta morbida ma non appiccicosa. Prendete la pasta, formando una palla, avvolgetela nella pellicola e far riposare in frigo per almeno mezz’ora.
Riprenderla e metterne da parte un terzo.
Stendere i due terzi rimanenti su carta da forno fino ad ottenere un disco non troppo sottile (3/4mm) di circa 30 cm di diametro. Sollevatelo con la carta e deponetelo in una teglia rotonda adeguata, con bordo di circa 3 cm.
Togliere la pasta eccedente il bordo del contenitore, aggiungendola a quella da parte.
Spalmare la marmellata sul disco di pasta in maniera omogenea.
Con l’altro terzo del composto rimasto, formate le classiche striscie aiutandovi con una rotella dentellata.
Infornate a 180° per 25-30 minuti. Sfornatela e attendete che raffreddi.
- Porzioni : 8
- Pronto in : 60 Minuti
- Portata : Dolci
Tony
www.tonyshappykitchen.com
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E IL PERCORSO CHE PROPONE, TI INVITIAMO A CONSULTARE LE SEGUENTI SEZIONI:
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@centrokuun.it.SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA