Una ricetta di Tony’s happy kitchen: www.tonyshappykitchen.com
L’altra sera avevo voglia di preparare qualcosa di avvolgente e rincuorante, qualcosa di caldo. Avevo quinoa e patate, ed ecco a voi un piatto che si prepara davvero velocemente. Questo primo piatto è adatto anche ai bambini, i miei lo adorano, e può essere preparato anche il giorno prima .
Ingredients
circa 100 gr di quinoa (la mia è rossa)
3-4 patate
1/2 di cipolla media
2 spicchi d’aglio
100 ml passata di pomodoro
1 carota grande
3 cucchiai olio di oliva
sale, pepe nero, origano, fieno greco e menta
1 cucchiaino paprica dolce
500 ml acqua o brodo vegetale
Instructions
Frullate bene la cipolla, l’aglio e la 1/2 carota con un po’ d’acqua. Mettete vostro frullato in una pentola a fuoco leggero, aggiungete le patate tagliati a dadini, la carota e un mestolo d’acqua. Lasciate insaporire a fuoco medio per circa 5 minuti.
Nel frattempo lavate la quinoa.
Aggiungeteli nella pentola e coprite il tutto con acqua bollente o brodo. Aggiungete la paprica, pepe nero, origano, fieno greco e la menta. Coprite la pentola con un coperchio e lasciate cuocere circa 15 minuti, anche meno, dipende dal tipo di patate.
Togliete 4 dadini di patate e schiacciateli con una forchetta, riversate la cremina nella zuppa, la renderà più densa e cremosa. Salate e speziate a piacere, aggiungere la passata di pomodoro e lasciate insaporire a fuoco leggero per circa qualche minuto.
Servite la quinoa e patate calda con un filo olio di oliva.
- Porzioni : 4-6
- Pronto in : 35 Minuti
- Portata : Primi
SE VUOI SAPERNE DI PIU' SULLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E IL PERCORSO CHE PROPONE, TI INVITIAMO A CONSULTARE LE SEGUENTI SEZIONI:
Se vuoi saperne di più sulla nostra organizzazione e il percorso che propone, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni:
Puoi anche contattarci al seguente indirizzo: info@centrokuun.it.SE TI E' PIACIUTO L'ARTICOLO CONDIVIDILO SUL TUO SOCIAL PREFERITO
QUALCHE PICCOLO CONSIGLIO DI LETTURA